Comune Castel San Vincenzo Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli 

Informazioni turistiche  |  Team  |  Contatti  |  Eventi  |  News

 

Team

Rosaria Monda

Rosaria Monda

Nata a Napoli il 21/11/78, si è laureata nel 2005 presso l'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli in Conservazione dei Beni Culturali, con una tesi dal titolo "L'area funeraria del cosiddetto San Vincenzo Minore: ricostruzione della sequenza stratigrafica, della distribuzione topografica e delle pratiche funerarie tra IV e VII secolo", relatore il prof. Federico Marazzi. Laureanda nel corso di Laurea Specialistica in Archeologia Medievale presso l'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, dal 2003 collabora stabilmente con la Missione Archeologica di San Vincenzo al Volturno per le attività di scavo, di rilievo diretto ed indiretto e di informatizzazione della documentazione grafica su piattaforma digitale GIS. Inoltre ha effettuato, in qualità di responsabile di settore, varie campagne di scavo nel territorio della provincia di Caserta per conto dell'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli. Attualmente sta svolgendo una ricerca per la Diocesi di Alife e Caiazzo sul censimento delle presenze ecclesiastiche medievali nel territorio della diocesi stessa.

All'interno del progetto "San Vincenzo al Volturno" è presente in qualità di studiosa delle sepolture e delle aree funerarie in epoca tardo antica.

© 2001/17  Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli
direzione scientifica a cura di Federico Marazzi - realizzazione e gestione sito web di Giuseppe Cerasuolo
sito conforme agli standard Level Triple-A conformance, W3C-WAI Web ContentValid HTML 4.01!Valid CSS!